NUOVO IMPIANTO IDROELETTRICO SUL TORRENTE FERSINA A PONTE CORNICCHIO
SCOPRI DI PIÙ
Studia Ingegneria Civile a Trento ma, con una scelta originale e fortunata, dedica la propria tesi all’ammodernamento idraulico e impiantistico di un impianto idroelettrico.
Da qui l’opportunità di entrare nella neocostituita società di ingegneria Polo Tecnologico dell’Energia di Lavis, dove resta 21 anni e che contribuisce a sviluppare, fondando e dirigendo il settore della progettazione energetica. Impianti idroelettrici, fotovoltaici, di cogenerazione, impianti a biomassa, reti e centrali di teleriscaldamento sono solo alcune delle tematiche di cui Michele si è occupato.
Il passaggio a IXEN nel 2023 nasce per condividere la possibilità di sviluppare in modo ancora più libero e collaborativo il ruolo di progettista e coordinatore.
Si occupa dell’area meccanica e gestisce i rapporti tra clienti e colleghi, in particolare per commesse importanti e impegnative. Un ruolo che valorizza la sua visione ampia, capace di contestualizzare e risolvere anche le situazioni più critiche.
Si descrive come una persona equilibrata, capace di sintesi, multidisciplinare e un buon ascoltatore.
IXEN per lui deve diventare un punto di riferimento per il mondo industriale e per le multiutility, che vogliono intraprendere o incrementare l’uso di fonti energetiche rinnovabili e usare, con sempre più consapevolezza ed efficienza, le risorse energetiche del proprio territorio e del contesto in cui operano.
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
Impianto idroelettrico ad elica a portata costante
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
Funivia delle Mele per il Consorzio Melinda sca
SCOPRI DI PIÙ