
IMPIANTO DI DIGESTIONE ANAEROBICA CON PRODUZIONE DI BIOMETANO DA IMMETTERE IN RETE
SCOPRI DI PIÙ
Nel 2023 dà vita a IXEN insieme ad alcuni colleghi con cui già collaborava in precedenza: una crescita professionale, una nuova sfida, un mettersi alla prova anche sul piano commerciale e organizzativo, insieme a persone e professionisti che stima.
In IXEN continua a progettare, in particolare impianti a Biogas e Biometano, che costituiscono la sua formazione di partenza.
Lavora per soddisfare il cliente al massimo e guidarlo nelle migliori decisioni progettuali. Gli piace lavorare in team, condividere le sfide professionali e le sue conoscenze.
Si definisce professionale, aperto, poliedrico e flessibile.
Si è laureato in Ingegneria Civile, indirizzo Edile, a Trento, ha poi iniziato come ingegnere di progetto alla Schmack Biogas di Bolzano, dove si è “reinventato” impiantista e ha appreso le tecnologie, il funzionamento e lo sviluppo degli impianti a biogas e biometano, seguendone anche la realizzazione in cantiere.
Ha poi collaborato con il Polo Tecnologico per l’Energia di Lavis, dove si è occupato di efficienza energetica e progettazione termotecnica: nuovi settori che arricchiscono ulteriormente il suo profilo.
Attento alla famiglia, ama il suo lavoro e vorrebbe che venisse dato più spazio alla ricerca sulle energie rinnovabili, una delle possibilità positive per la salute del pianeta.
Crede nel futuro di IXEN, nel suo essere sempre più un punto di riferimento trentino per lo sviluppo e la progettazione completa di impianti energetici.